3 ottobre 2025
Aggiornato 05:30
Calcio Juventus

Secco: «Lo scudetto d'estate non ci interessa»

«Non facciamo la corsa sull'Inter, Lavezzi non ci interessa»

TORINO - Lo scudetto d'estate non interessa alla Juventus, che nel prossimo campionato di Serie A punterà esclusivamente a migliorare senza fare la corsa sui campioni d'Italia dell'Inter. Sono le indicazioni del direttore sportivo bianconero, Alessio Secco, che ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha evitato accuratamente di sbilanciarsi in qualsiasi previsione.

«Siamo alla pari con l'Inter? Non faccio la corsa sui nerazzurri - ha detto Secco - vogliamo solo fare meglio dell'anno scorso. Non so se il gap si sia ridotto, sono cose che vedremo a fine campionato. Per quanto abbiamo fatto nel mercato finora e per lo spirito del gruppo, direi che i segnali sono assolutamente confortanti. Lo scudetto d'estate non mi interessa. Ciò che conta, ad ogni modo, unitamente all'arrivo dei nuovi, è recuperare quei calciatori che la scorsa stagione, per via dei numerosi infortuni, non hanno potuto dare il massimo».

Secco ha poi preso in esame la situazione del difensore danese Christian Poulsen riaffermando la volontà della società, intenzionata a cedere il giocatore. «Abbiamo già due alternative per ruolo e dobbiamo stare attenti anche all'aspetto finanziario. Riteniamo che il progetto della Juventus possa prescindere da lui - ha detto Secco - nonostante il giocatore abbia un contratto con noi ma sia molto richiesto. Da parte nostra siamo stati chiari: per quest'anno Poulsen non rientra nei nostri programmi».

«Del Piero? Il nostro capitano è contento - ha aggiunto Secco - con Alessandro abbiamo trovato immediatamente l'accordo per un rinnovo di un anno: Del Piero si sente al centro del progetto Juve». Secco ha infine smentito un interessamento della Juventus per Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino del Napoli. «Non ci interessa affatto, non c'è nulla di vero», ha detto.