20 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Audi Cup

Il Milan continua a perdere, battuto dal Boca

Gli argentini vincono 5-4 ai rigori finalina per il terzo posto

MONACO - Reduce da quattro sconfitte consecutive il Milan è stato battuto dagli argentini del Boca Juniors per 5-4 dopo i calci di rigore nella finale per il terzo posto della Audi Cup, quadrangolare disputato alla Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Nei tiri dal dischetto i rossoneri hanno pagato gli errori di Andrea Pirlo e Pato. Nei tempi regolamentari il Milan era andato in vantaggio al 27' con Thiago Silva per poi subire all'87' il pareggio argentino con Lucas Viatri. Nella finale per il primo posto si sfideranno questa sera Bayern Monaco e Manchester United.

Il Milan è però apparso tutt'altra squadra rispetto alle ultime prove, specie quella disastrosa di ieri contro il Bayern Monaco. Fin dall'inizio ha dato l'impressione di stare in campo con un piglio ben diverso, davanti ai quasi 70 mila dell'Allianz Arena. Questo grazie anche agli innesti di Gattuso, Oddo e Borriello e al 4-3-1-2: il centrocampista, ancora in recupero dall'infortunio, ha dato più personalità al reparto; il difensore ha cercato anche di spingere sul campo della sua ex squadra; l'attaccante, infine, pur senza incantare, ha dato il peso e i centimetri mancati contro il Bayern, permettendo a Ronaldinho e Pato di muoversi con maggiore disinvoltura.