1 settembre 2025
Aggiornato 06:30
Formula 1

Schumi prepara il suo ritorno e inizia preparazione atletica

Dovrà superare batteria di test, è in buone condizioni fisiche

FRANCOFORTE - Michael Schumacher ha iniziato la preparazione atletica in vista del suo ritorno in Formula 1, fissato per il Gran Premio d'Europa in programma a Valencia il 23 agosto. Il medico personale del sette volte campione del mondo, il dottor Johannes Peil, ha spiegato che il ritorno in pista di Schumi è legato ad una serie di test medici che potrebbero richiedere anche diversi giorni.

PILOTA IN FORMA - «Se Michael non avesse lavorato così duramente negli ultimi mesi tutto questo non sarebbe stato possibile», ha detto Peil. Il medico di Schumacher ha precisato che a destare le maggiori preoccupazioni è la regione cervicale, particolarmente sollecitata nei piloti di Formula 1.

MASSA SCHERZA - Quando ha saputo che sarà Michael Schumacher il suo sostituto per il prossimo Gran Premio a Valencia, Felipe Massa ci ha scherzato su: «Se non ci sarò io», ha detto il pilota brasiliano dal letto dell'ospedale di Budapest, dove è ricoverato da sabato in seguito all'incidente avuto nelle qualifiche del Gp d'Ungheria. Sebastian Vettel, pilota tedesco della Red Bull, spiega invece che«il ritorno di Schumi è una grande sorpresa per tutti. Vederlo di nuovo in pista in F1 farà felici molti suoi fans. Comunque per noi non cambia molto, tutto continuerà normalmente, dobbiamo concentrarci sulla nostra situazione».