15 settembre 2024
Aggiornato 09:30
Audi Cup

Milan steso a Monaco, il Bayern vince 4-1

Unico acuto rossonero firmato Pirlo, domani contro il Boca Jrs

MONACO - Il Milan è stato sconfitto per 4-1 dal Bayern Monaco oggi alla Allianz Arena di Monaco, in Germania, nel secondo incontro valido per il quadrangolare della Audi Cup. I padroni di casa hanno steso la squadra di Leonardo con le reti di Thomas Mueller al 12' ed al 90', Bastian Schweinsteiger all'80' e Sene Saer all'88'.

Di Andrea Pirlo all'81' l'unico gol del Milan. Nel pomeriggio il Manchester United aveva inaugurato il quadrangolare battendo per 2-1 il Boca Juniors. Domani il Milan affronterà il Boca nella finalina per il terzo posto, mentre Bayer e Manchester United si sfideranno in finale.

4-4-2 INIZIALE - Leonardo rinuncia a una punta, cambia modulo e schiera il Milan con un 4-4-2, in cui Ronaldinho e Pato sono le due, leggere, punte. Il duo brasiliano non combina granché, creando pochi problemi a Butt: non è tutta colpa loro, visto che la palla resta quasi sempre nei piedi del Bayern.

LEONARDO - A fine gara Leonardo non cerca giustificazioni. «E' vero, eravamo stanchi dopo il lungo viaggio, ma non servono scuse. Il 4-1 è eccessivo, il risultato più giusto sarebbe stato il 2-1. Il Bayern inizia prima di noi la stagione, è normale che fossero avanti come preparazione, ma cerchiamo quanto di positivo può emergere anche da una sconfitta».