7 settembre 2024
Aggiornato 20:30
Mondiale Formula 1

Ferrari: «Schumacher sostituirà Massa»

Schumi si prepara: «Ho un impegno con questo team, attendo sfida»

MARANELLO - La scuderia Ferrari ha annunciato che il tedesco Michael Schumacher rimpiazzerà Felipe Massa, il pilota brasiliano della scuderia di Maranello gravemente infortunato lo scorso weekend a Budapest nelle qualifiche del Gran Premio di Germania.

3 ANNI DAL RITIRO - Schumacher, sette volte campione del mondo ed ex pilota della scuderia di Maranello, ha fatto sapere di avere iniziato i preparativi per il suo ritorno, in programma ad agosto nel Gran Premio di Spagna a poco meno di tre anni dal suo ritiro.

AMO LE SFIDE - «Anche se ho chiuso da molto tempo la questione della Formula 1 ho sempre un impegno con questo team», ha detto il 40enne Schumi, «e la spiacevole situazione che si è creata non può essere ignorata. Come atleta sono veramente ansioso di cimentarmi in questa sfida. Ho parlato questo pomeriggio con Stefano Domenicali e Luca Di Montezemolo ed insieme abbiamo discusso e deciso».

SCOMMESSE - La quota per un'eventuale vittoria di «Schumi», al rientro a Valencia, è 11, la stessa del compagno di team Raikkonen, il favorito è sempre Vettel a una quota teorica di 2,75. Per gli altri piloti, Button vale indicativamente 5,00, seguito da Webber a 6,00 e da Hamilton a 8,00.