Bmw lascia, Fota propone introduzione terza macchina
L'associazione team «assicura il sostegno necessario a scuderia»
LONDRA - La Fota, l'associazione dei team di Formula 1, è pronta a fare tutto ciò che è necessario per consentire alla Bmw Sauber di sopravvivere in Formula 1 dopo la decisione della casa tedesca di abbandonare il circus a fine campionato.
SOSTEGNO ALLA BMW - «Riguardo all'annuncio della Bmw i team della Fota si sono consultati immediatamente e sono pronti per assicura tutto il sostegno necessario al team con base in Svizzera, la cui partecipazione nell'associazione è confermata, per proseguire con il suo impegno in F1. Un lavoro altamente professionale già iniziato con la Fota che punta allo sviluppo e al coinvolgimento dei tifosi e al miglioramento dello spettacolo della F1.
TERZA MACCHINA - I team affermano di essere subito pronti a prendere in considerazione nuove iniziative: «Tra le varie iniziative potrebbe essere interessante introdurre una terza macchina in griglia». La Fota si confronterà con i principali azionisti per una scambio di idee e per definire alcune proposte per il futuro della F1. La Fota si augura di avere in F1 le certezze e la stabilità necessarie per concentrarsi su queste priorità fondamentali per il futuro».