2 maggio 2024
Aggiornato 06:30
Calcio - Juventus

Del Piero rinnova fino al 2011

Il capitano bianconero: «Trattativa veloce, unione d'intenti»

Alessandro Del Piero ha prolungato per una ulteriore stagione il suo contratto con la Juventus, la cui scadenza ora è stata spostata al giugno del 2011. Lo ha annunciato lo stesso capitano bianconero questa mattina a Pinzolo in conferenza stampa, affiancato dall'amministratore delegato Jean-Claude Blanc, il primo a comunicare la notizia.

Trattativa veloce - «C'é felicità ed orgoglio per un accordo che è motivo di grande soddisfazione, perché qui ho svolto il mio lavoro ai massimi livelli», ha detto Del Piero. «E' stata una trattativa veloce, qualcosa ho lasciato per strada in passato, ma abbiamo sistemato tutto. E' stata una trattativa molto rapida grazie a quello che la società pensa di me, alla nostra unione d'intenti e grazie al lavoro del mio staff. Non c'é stata la necessità di impuntarsi su situazioni particolari, siamo arrivati alla miglior soluzione possibile, non mi sarebbe piaciuta un'altra telenovela. E' stata una storia diversa dall'ultimo rinnovo, migliore. Poi erano venute due grandi stagioni, speriamo di ripeterci».

Darò il massimo fino al 2011 - Del Piero ha poi allontanato idee di ritiro dopo il 2011. «L'unica cosa certa è che darò il massimo fino al 2011, sul resto si rifletterà a tempo debito, non certo oggi», ha detto il capitano della Juventus. «C'é continuamente voglia di migliorarsi da parte di questa società, che si sposa con la mia. Io voglio scrivere ancora delle pagine importanti per questa società, la più importante in Italia e tra le più importanti in Europa».