29 marzo 2024
Aggiornato 08:30

Under 20: ecco i Convocati per i Giochi del Mediterraneo

Dal 10 in ritiro

Ventidue Azzurrini, diciotto titolari più quattro riserve, sono stati convocati dal tecnico dell’Under 20 Francesco Rocca per i Giochi del Mediterraneo, in programma in Abruzzo dal 25 giugno al 5 luglio. La sedicesima edizione dei Giochi sarà un banco di prova interessante in vista dei Mondiali di categoria che si svolgeranno ad ottobre in Egitto.

L’Italia, testa di serie, fa parte del gruppo A con Grecia e Siria. Nel gruppo B ci sono Francia, Malta e Turchia; nel gruppo C Libia e Montenegro; nel gruppo D Spagna, Tunisia e Albania. La Fifa ha confermato la composizione dei gruppi dopo il ritiro, da parte della Federazione del Marocco, della Nazionale di calcio (mentre sarà presente in tutte le altre discipline).

La sede dell’Italia è Avezzano: allo «Stadio dei Marsi» gli Azzurrini, che si raduneranno mercoledì 10 presso il Centro Sportivo La Borghesiana di Roma, esordiranno giovedì 25 (ore 17) contro la Siria e lunedì 29 (ore 17) affronteranno la Grecia.

Questo l’elenco dei giocatori convocati:

Portieri: Fiorillo (Sampdoria), Gasparri (Parma);
Difensori: Albertazzi (Milan), Bini (Piacenza), Calderoni (Piacenza), Crescenzi (Roma), Darmian (Milan), Tagliani (Fiorentina);
Centrocampisti: D’Alessandro (Roma), Di Tacchio (Ascoli), Marrone (Juventus), Mazzarani (Udinese), Mustacchio (Sampdoria), Raggio Garibaldi (Pisa), Sciacca (Catania);
Attaccanti: Immobile (Juventus), Marilungo (Sampdoria), Mendicino (Lazio).

Riserve:

Portieri: Sepe (Napoli);
Difensori: Brighenti (Mezzocorona);
Centrocampisti: Bonaventura (Pergocrema);
Attaccanti: Zigoni (Treviso).