Casiraghi: «Gruppo forte, ma dobbiamo dimostrarlo»
L’Under 21 si è radunata a Roma, presso il centro sportivo La Boghesiana
ROMA - Inizia il conto alla rovescia per l’Europeo. L’Under 21 si è radunata a Roma, presso il centro sportivo La Boghesiana, dove svolgerà la preparazione in vista della partenza per la Svezia. Sono 23 gli Azzurrini a disposizione del tecnico Casiraghi, che oggi pomeriggio dirigerà il primo allenamento.
L’esordio contro la Serbia è in programma martedì 16 giugno; mancano ancora due settimane e, prima di arrivare in Svezia, l’Under farà tappa in Danimarca per l’ultimo test (martedì 9 alle ore 18). Ma nel primo giorno di raduno si respira già aria di Europeo: «Sulla carta non conta essere forti. Dovremo dimostralo sul campo e, per farlo, dovremo vincere»: sono le parole pronunciate dall’allenatore azzurro in conferenza stampa.
Casiraghi parla subito di obiettivi: «Non mi pongo un risultato minimo da raggiungere – dichiara - penso che tutte le squadre che parteciperanno alla fase finale partano con l'obiettivo di vincere. Sarà un campionato equilibrato, ma io posso contare su un gruppo che negli ultimi tre anni è cresciuto tecnicamente ed è migliorato moltissimo. Adesso è arrivato il momento di raccogliere i frutti del lavoro svolto».
Per il tecnico dell’Under 21 sarà determinante partire col piede giusto: «La prima partita contro la Serbia sarà fondamentale. Dovremo cercare di vincere, o almeno non perdere». Le altre due sfide degli Azzurrini saranno contro i padroni di casa della Svezia e contro la Bielorussia. Nell'altro girone, invece, si affronteranno Inghilterra, Finlandia, Spagna e Germania. Le prime due squadre classificate di ciascun girone disputeranno le gare di semifinale.