3 ottobre 2023
Aggiornato 16:30
CALCIO

Adriano: debutto, gol e vittoria del Flamengo

Battutto Atletico Paranaense nella quarta giornata di campionato

RIO DE JANEIRO - Debutto e gol per Adriano con la sua nuova maglia numero 29 del Flamengo. L'attaccante ha segnato il secondo gol nel match poi vinto dai rossoneri per 2-1 contro l'Atletico Paranaense a Rio de Janeiro nella quarta giornata del campionato brasiliano.

Adriano ha giocato gli interi 90' del match, ma ha poi ammesso di non sentirsi ancora al top della forma. «Ma quando mi sento bene dentro e sono felice non importa se sono o no al cento percento», ha detto. «La cosa importante - ha aggiunto l'ex attaccante dell'Inter - è essere giocare con il Flamengo, segnare dei gol e vincere le partite. Non esiste denaro che possa comprare questa felicità. E' stato un buon debutto, ma so che si può fare di meglio. Poco a poco, con umiltà e applicazione, tornerò nella miglior condizione».

Il Flamengo era passato in vantaggio al 14' grazie all'autogol di Antonio Carlos, che aveva infilato nella sua porta nel tentativo di anticipare proprio Adriano. L'Imperatore ha poi marcato il raddoppio al 46' schiacciando di testa un cross proveniente dalla destra. «E' festa nella favela», hanno poi cantato i 72mila del Maracanà, festeggiando Adriano e ricordandone le umili origini.