20 aprile 2024
Aggiornato 10:00

Torneo “Slovacchia Cup”: Azzurrini beffati dal Belgio negli ultimi minuti

Azzurrini protagonisti e i belgi vincitori per 3-2 con l’ultimo gol oggetto di contestazione

Protagonista di una partita giocata ad alti livelli, a pochi minuti dalla fine l’Under 18 è costretta a cedere i tre punti al Belgio. E’ finita così la seconda partita del girone di qualificazione del torneo «Slovacchia Cup», con gli Azzurrini protagonisti e i belgi vincitori per 3-2 con l’ultimo gol oggetto di contestazione.

Ma, al di là del risultato, c’è la soddisfazione del tecnico Piscedda che ha messo in campo una formazione sperimentale con ben quattro esordienti: Gabbiadini, Calamai, Franciosi e Frasca. «E’ stata una partita molto bella – ha dichiarato il tecnico federale – e giocata molto bene da parte nostra. I ragazzi giocavano insieme per la seconda volta, dopo la partita del giorno prima vinta contro la Danimarca, e ho avuto le conferme che mi aspettavo. Del gruppo base in questo torneo ci sono solo due ragazzi, ho preferito portare giocatori nuovi perché volevo vederli in campo. Del resto queste competizioni servono proprio a questo. E, lo ripeto, sono soddisfatto per come stanno andando le cose».

L’Under 18 ha subito nel primo tempo il vantaggio del Belgio su rigore; poi, nella ripresa, ha pareggiato al 2’ con l’interista Tremolada e ha raddoppiato al 5’ con il difensore del Palermo Adamo. Al 12’ è arrivato il pareggio belga e a pochi minuti dal termine il definitivo 3-2.

Gli Azzurrini torneranno in campo giovedì contro i padroni di casa della Slovacchia: essendo tutte e quattro le squadre a pari punti in classifica, la prossima gara sarà decisiva. Dell’altro girone fanno parte Turchia, Repubblica Ceca, Croazia e Ucraina.