26 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Nazionale Femminile U17

Triangolare a Tirrenia: vittoria delle Azzurrine all’esordio contro la Scozia

Le Azzurrine di Enrico Sbardella hanno infatti battuto la Scozia 3-1

Esordio positivo per la Nazionale Femminile Under 17 al Torneo Internazionale in programma a Tirrenia. Le Azzurrine di Enrico Sbardella hanno infatti battuto la Scozia 3-1, disputando un ottimo secondo tempo che ha soddisfatto il tecnico federale: «Nei primi 45’ – dichiara Sbardella - si è vista molta emozione e poco gioco, come era inevitabile considerato che la squadra è quasi tutta nuova, con la maggior parte del gruppo alla prima partita con la maglia azzurra.

E’ stata invece molto bella la ripresa, con un gol da manuale realizzato da Piai, un colpo di testa in seguito ad un’azione costruita e giocata tutta di prima. Sono contento perché ho visto che si tratta di un bel gruppo, sul quale si può lavorare. Abbiamo qualche mese di tempo prima del Campionato Europeo e lo sfrutteremo al meglio».

Le Azzurrine sono passate in vantaggio al 19’ del primo tempo con Alberghetti, al 24’ è arrivato il pareggio della Scozia; poi nella ripresa l’Under 17 prende in mano redini del gioco, passa in vantaggio al 34’ con Piai e al 40’, su rigore realizzato da Alberghetti, chiude il risultato sul 3-1.

Nella seconda gara la Nazionale di Enrico Sbardella affronterà la Germania, sabato 25 allo stadio «Osvaldo Martini» di Castelfranco di Sotto (ore 11).