4 maggio 2024
Aggiornato 18:00
Nazionale Under 21

Azzurrini in Olanda. Casiraghi: Da qui uscirà la squadra per l’Europeo

Prove tecniche per l’attacco. Casiraghi collauderà il tridente con Giovinco, Balotelli e Acquafresca

Gli Azzurrini sono arrivati in Olanda, dove domani sera scenderanno in campo al «Parkstad Limburg Stadium» di Kerkrade. Sarà il penultimo test prima della fase finale del Campionato Europeo, anche se in realtà sono gli ultimi 90’ a disposizione di Casiraghi per scegliere la squadra da portare in Svezia. Infatti quando l’Under 21 giocherà, il 9 giugno, l’amichevole contro la Danimarca, le scelte saranno già state fatte.

«E’ l’ultima tappa – sottolinea il tecnico alla vigilia della gara – del percorso che ci porterà agli Europei, l’ultima utile per fare le scelte: da qui usciranno i 23 per l’Europeo, per questo mi aspetto una buona partita».

Prove tecniche per l’attacco. Casiraghi collauderà il tridente con Giovinco, Balotelli e Acquafresca: «Stanno bene fisicamente – commenta il tecnico – e questo è il momento giusto per provarli. L’Olanda è una squadra di alto livello, più una Nazionale B che un Under 21 visto che ha tre fuori quota. Ha vinto 4-0 con la Germania, insomma ci sarà da lottare e sarà un test interessante».

Questo l’elenco dei giocatori a disposizione del tecnico Casiraghi:

Portieri: Consigli (Atalanta), Sirigu (Ancona);
Difensori: Ariaudo (Juventus), Criscito (Genoa), De Silvestri (Lazio), Marzoratti (Empoli), Ranocchia (Bari), Santacroce (Napoli), Santon (Inter);
Centrocampisti: Candreva (Livorno), Cigarini (Atalanta), Dessena (Sampdoria), Marchisio (Juventus), Morosini (Vicenza), Poli (Sasssuolo);
Attaccanti: Acquafresca (Cagliari), Balotelli (Inter), Di Gennaro (Reggina), Giovinco (Juventus).