26 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Calcio inglese

Gerrard: pronto a rinnovare con il Liverpool fino al 2013

Dopo firma del manager Benitez presto anche quella del capitano

LIVERPOOL - Steven Gerrard ha rivelato di essere pronto a firmare un prolungamento di contratto che lo legherà al Liverpool fino al 2013. Il capitano dei reds sarebbe così deciso a seguire la strada appena percorsa dal manager spagnolo Rafa Benitez, fresco di rinnovo fino al 2014.

Il centrocampista della nazionale inglese (29 anni a maggio) è attualmente legato da un contratto in scadenza fra due stagioni e con l'eventuale rinnovo si ritroverà quindi legato alla squadra fino all'età di 33 anni.

«Non sono mai stato più felice di ora in tutta la mia carriera», dice Gerrard dal sito del Liverpool. «Ho ancora due anni di contratto e se ci sarà la possibilità di andare anche oltre sono certo che la coglierò. Gioco per un grandissimo club, che conta di giocatori straordinari. E credo nel nostro manager. Se guardo avanti non posso che immaginare altri successi».

Fondamentale sembra proprio il rapporto con Benitez. «Mi fa giocare nel mio ruolo preferito e sono il suo capitano: il nostro rapporto è sempre più forte ogni giorno che passa», dice Gerrard. «Negli anni passati mi sono spesso lamentato per non riuscire con il Liverpool a lottare per il titolo in Premier League, per un gap troppo ampio che ci separava dalle altre, ma ora finalmente gioco in una squadra in grado di trionfare anche in Inghilterra».