29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
Nazionale Femm. U19

Venti Azzurrine al Torneo La Manga: lunedì l’esordio contro la Germania

In attesa della seconda fase del Campionato Europeo, che si svolgerà ad aprile in Svizzera, l’Under 19 Femminile parteciperà al Torneo La Manga in programma dal 9 al 13 aprile. Venti Azzurrine si sono radunate ieri a Roma, presso il Centro Sportivo La Borghesiana . Nel pomeriggio hanno sostenuto il primo allenamento, oggi due sedute di lavoro in programma e domani mattina la partenza per la Spagna.

L’Under 19 esordirà lunedì 9 contro la Germania, mercoledì 11 affronterà la Danimarca e venerdì 13 la Norvegia, la Nazionale battuta lo scorso anno nella finale del Campionato Europeo che ha assegnato il titolo all’Italia.
Il Torneo La Manga è una competizione di ottimo livello, un test importante per acquisire l’esperienza internazionale necessaria per maturare sotto il profilo tecnico e mentale. E per l’Italia arriva nel momento giusto, come preparazione al Campionato Europeo dove le Azzurrine incontreranno Svizzera, Romania e Olanda.

Questo l’elenco delle giocatrici convocate per il torneo in Spagna:
Portieri: Schroffenegger (Brixen), Sometti (Bardolino), Valzolgher (Trento);
Difensori: Bartoli (Roma Femminile), De Angelis (Girls Roseto), Parise (Grifo Perugia), Sampietro (Como 2000), Tagini (Tradate Abbiate), Vitale (Milan), Zanoletti (Brescia Femminile);
Centrocampisti: Bonansea (Torino), Ferretti (Milan), Franco (Torino), Lotto (Venezia), Rosucci (Torino);
Attaccanti: Bonetti (Riozzese), Cernoia (Brescia Femminile), Ferrandi (Atalanta Femminile), Gueli (Torino), Marchese (Ginnic Club Stadium).