26 aprile 2024
Aggiornato 00:00

Assemblee elettive: si vota per Lega Calcio, AIA e Lega Dilettanti

In attesa dell’Assemblea generale della Figc del 23 marzo, e dopo quelle che si sono già svolte della Lega Pro, che ha confermato alla presidenza Mario Macalli, della Divisione Calcio a Cinque con la conferma di Fabrizio Tonelli e della Divisione Calcio Femminile, che ha eletto alla guida Giancarlo Padovan, domani sarà il turno della Lega Calcio e dell’Aia, mentre sabato 7 della Lega Nazionale Dilettanti.

A Milano, nella sede di via Rosellini,è convocata per le 11,30 l’Asseblea generale ordinaria. All’ordine del giorno, l’elezione del presidente, del vice presidente vicario e dei consiglieri federali. A seguire sono previste le assemblee di categoria (Serie A e Serie B) per l’elezione dei rispettivi vice presidenti e dei rappresentanti nel Consiglio di Lega.

L’Assemblea Elettiva dell’Associazione Italiana Arbitri si riunirà -sempre domani,a Roma- presso l’ Hilton Airport di Fiumicino alle ore 9.30.Dopo la decisione di Cesare Gussoni di non ripresentare la propria candidatura, due sono i candidati alla presidenza: Marcello Nicchi, già in lizza nel 2006, e Matteo Apricena, attuale designatore della Can di serie D.

Per quanto riguarda la Lega Dilettanti, candidato unico è l’attuale presidente Carlo Tavecchio, dal 1999 alla guida della LND e dal maggio 2007 vice presidente federale.
L’Assemblea ordinaria elettiva della Dilettanti avrà luogo sabato a Roma 7 presso l'Hilton Airport di Fiumicino a partire dalle ore 10. Nell’occasione saranno eletti anche il vice presidente vicario, i tre vicepresidenti di area (un vice per ogni area territoriale di appartenenza, Nord, Centro, Sud), i tre consiglieri federali in quota alla LND (anche in questo caso uno per area) ed il Collegio dei Revisori dei Conti (tre effettivi e due supplenti).