29 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Scadenza del prestito del giocatore inglese al Milan

Arena: lunedì aspettiamo Beckham, nessun accordo col Milan

«Da parte del Milan non c'è stato alcun atteggiamento arrogante, ci sono stati incontri e trattative»

MILANO - I Los Angeles Galaxy non hanno raggiunto alcun accordo con il Milan e il prossimo lunedì attendono il ritorno alla base di David Beckham. Lo ha detto il tecnico della squadra californiana, Bruce Arena, intervenuto ieri sulla questione della imminente scadenza del prestito del giocatore inglese al Milan.

«Ci aspettiamo che Landon Donovan torni il nove marzo», ha detto l'ex Ct degli Stati Uniti riferendosi all'attaccante ceduto temporaneamente al Bayern Monaco, «così come ci aspettiamo che torni David Beckham. Se dovesse cambiare qualcosa ci comporteremo nella maniera più idonea».

Interrogato sulla possibilità che Beckham resti al Milan, come più volte chiesto dal giocatore, Arena ha fatto intendere di non avere gradito la gestione di questo prestito. «Non voglio criticare nessuno», ha spiegato dall'edizione online del Los Angeles Times, «ma la situazione è quella che è. A ripercorrere gli ultimi 60 giorni ci si riempie un ospedale psichiatrico». Arena, durante una conferenza stampa tenuta ieri presso lo stadio dei Galaxy, ha tracciato diversi scenari per la soluzione del rebus-Beckham.

«Ci sono tre opzioni a questo punto. Il nove marzo avremo la possibilità di esercitare il nostro diritto sul prestito, il giocatore potrebbe essere trasferito a titolo definitivo oppure ci potrebbe essere un rinnovo del prestito». Arena ha sottolineato che il Milan non ha cercato di forzare la mano alla franchigia losangelina della Major League Soccer. «Non c'è stato alcun atteggiamento arrogante, ci sono stati incontri e trattative», ha chiarito Arena.