29 agosto 2025
Aggiornato 12:00
Calcio femminile

Assemblea elettiva: Giancarlo Padovan è il nuovo presidente

Giancarlo Padovan, candidato unico, è stato eletto alla presidenza della Divisione Calcio Femminile dall'Assemblea Ordinaria Elettiva riunitasi a Roma. Erano presenti 70 società sulle 86 aventi diritto al voto, di cui 23 rappresentate per delega per un totale
di 81,39% degli aventi diritto al voto. L'elezione di Padovan è avvenuta per alzata di mano all'unanimità, ad eccezione di un unico astenuto, il presidente del Como 2000 Antonio Aquilini.

Giornalista, 50 anni, Padovan succede alla professoressa Natalina Ceraso Levati, alla presidenza della Divisione Calcio Femminile dal 1997, e sarà il primo giornalista a far parte del Consiglio Federale.

Direttore del quotidiano sportivo Tuttosport dal 2002 al 2008, attuale presidente della società editrice del Corriere di Livorno, del quale è anche direttore responsabile, Padovan, allenatore di base dal 1988, ha svolto attività esclusivamente nel settore femminile, essendo stato assistente allenatore del Fiammamonza (serie A) per due stagioni, selezionatore della Rappresentativa piemontese di serie C e D (con due partecipazioni al Trofeo delle Regioni) e, per tre stagioni, allenatore del Torino Calcio Femminile (serie A).