3 maggio 2024
Aggiornato 06:00
Nazionale A di calcio

Tornano Buffon e Pirlo

Lunedì mattina primo allenamento a Milano

Tornano Buffon, Pirlo, assenti da settembre scorso per infortunio, ma anche Aquilani, Di Natale e Zambrotta, che avevano saltato l’ultima amichevole, tra i ventitre giocatori convocati dal Commissario tecnico Marcello Lippi per la partita che l’Italia giocherà martedì 10 contro il Brasile allo stadio «Emirates» di Londra (ore 19.45 locali, corrispondenti alle 20.45 italiane).

Con Brasile-Italia inizia il 2009 della Nazionale di Marcello Lippi, un’amichevole di lusso tra le due nazionali più prestigiose e titolate della storia del calcio. Gli Azzurri si raduneranno domani entro la mezzanotte a Milano, lunedì sosterranno il primo allenamento allo stadio «Giuseppe Meazza» di Milano (ore 10.30) e nel pomeriggio partiranno per Londra. Prima della seconda seduta di lavoro allo stadio «Emirates» (ore 19 locali, le 20 in Italia), il Commissario tecnico terrà una conferenza stampa, mentre i giocatori incontreranno i giornalisti al termine dell’allenamento.

Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Buffon (Juventus), Amelia (Palermo), De Sanctis (Galatasaray);
Difensori: Bonera (Milan), Cannavaro (Real Madrid), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Olympique Lione), Legrottaglie (Juventus), Zambrotta (Milan);
Centrocampisti: Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Montolivo (Fiorentina), Pepe (Udinese), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan);
Attaccanti: Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Quagliarella (Udinese), Rossi (Villareal), Toni (Bayern Monaco).