24 aprile 2024
Aggiornato 14:00

L’assessore Gagliardi incontra i rappresentanti delle associazioni sportive calabresi

L’assessore al Turismo Damiano Guagliardi ha incontrato, nella sede del Dipartimento al Turismo, alcuni rappresentati delle associazioni sportive calabresi per discutere del campionato italiano di campagna «Hunter e Field 2009» (Tiro con l’arco), che quest’anno si svolgerà in Calabria.

Hanno partecipato alla riunione il presidente regionale del Coni Mimmo Praticò, il presidente regionale della Fitarco Giovanni Giarmoleo, il vice presidente Francesco Sesto, il delegato provinciale di Cosenza Evaristo Fulci e il rappresentante della A.S.D. «Arcieri della Sila» Enrico Iaccino.
L’assessore Guagliardi ha comunicato il sostegno alla manifestazione che si svolgerà nel Parco Nazionale della Sila nei giorni 11,12 e 13 Settembre 2009.
All’evento interverrà anche il presidente nazionale del Coni Giovanni Petrucci.

«Questa manifestazione - ha detto l’assessore Gagliardi - sarà per la Calabria, non solo un momento sportivo di grande valore tecnico, ma anche un’occasione per far conoscere la nostra terra ad atleti e simpatizzanti di questo sport che provengono da tutta Italia».
Durante l’incontro, è stato deciso di anticipare la manifestazione con grande iniziativa convegnistica, da tenersi in primavera, alla presenza di personalità del mondo dello sport nazioale. Al termine, l’assessore Guagliardi ha annunciato che sarà convocato a breve il Comitato Istituzionale dello Sport per iniziare a predisporre la modifica della legge regionale sullo sport.