30 luglio 2021
Aggiornato 02:00
Nazionale Under 17

Torneo di Minsk: gli Azzurrini conquistano la finale per il 3° e 4° posto

Dopo la sconfitta all’esordio contro la Russia (2-1), gli Azzurrini di Pasquale Salerno hanno infilato due vittorie consecutive, la prima contro la Finlandia (2-0) e la seconda oggi pomeriggio contro la Lettonia per 5-1

Come un anno fa, anche questa volta l’Under 17 è arrivata seconda del proprio girone e giocherà la finale per il terzo e quarto posto contro la Bielorussia al Torneo Internazionale di Minsk. Dopo la sconfitta all’esordio contro la Russia (2-1), gli Azzurrini di Pasquale Salerno hanno infilato due vittorie consecutive, la prima contro la Finlandia (2-0) e la seconda oggi pomeriggio contro la Lettonia per 5-1.

Ancora in gol il centrocampista della Fiorentina De Vitis (2’ del primo tempo), ma il vero mattatore è stato l’attaccante dell’Albinoleffe Beretta, autore di tre reti. Proprio quest’ultimo ha aperto le marcature dopo appena un minuto di gioco, e al 2’ l’Italia era già in vantaggio di due reti. Dopo aver chiuso il primo tempo 4-0 (17’ e 26’ Beretta), nella ripresa al 2’ l’attaccante della Juve Libertazzi ha firmato il quinto gol azzurro. Al 30’ la Lettonia ha realizzato la rete della bandiera.

Le finali sono in programma sabato 17 (gli Azzurrini giocheranno alle ore 14.10).