19 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Candidatura italiana per i Mondiali basket 2014

Crimi: «Sostegno del Governo a mondiali di basket 2014»

Lo ha detto il Sottosegretario alla Presidenza con delega allo Sport, On. Rocco Crimi, alla presentazione ufficiale della candidatura italiana ai mondiali di basket del 2014 che si è svolta a Ginevra

«Il nostro governo assicura il pieno sostegno in termini di infrastrutture e di organizzazione alla candidatura italiana per i mondiali del 2014. L’Italia è un Paese che, quando ci sono grandi eventi, interviene e rimette a posto anche le strutture che ha, rendendole a norma secondo gli standard internazionali». Lo ha detto il Sottosegretario alla Presidenza con delega allo Sport, On. Rocco Crimi, alla presentazione ufficiale della candidatura italiana ai mondiali di basket del 2014 che si è svolta a Ginevra.

«Sono tanti gli eventi che l’Italia ospiterà e quelli per i quali è candidata come Paese organizzatore: i mondiali di Nuoto a Roma, la finale dei mondiali di baseball, nel 2010 i mondiali di Pallavolo. E’ perciò importante avere un piano organico dell’impiantistica di vertice per evitare di andare in emergenza ogni volta che dobbiamo ospitare e non abbiamo gli impianti pronti. A questo punto, anche in rapporto agli appuntamenti che dobbiamo organizzare, sarà pensato e costruito un piano a breve, medio e lungo termine».

Dossier del 31 ottobre 2008