28 agosto 2025
Aggiornato 01:30
Nazionale Femminile

Campionato Europeo: Svezia, Inghilterra e Russia con l’Italia nel girone C

L’Italia esordirà il 25 agosto a Lahti contro l’Inghilterra; il 28 incontrerà a Turku la Svezia e nell’ultima gara del girone affronterà la Russia il 31 agosto a Helsinki

Svezia, Inghilterra e Russia: sono queste le avversarie della Nazionale Femminile nel girone C alla fase finale del Campionato Europeo che si svolgerà in Finlandia dal 23 agosto al 10 settembre 2009.

Al sorteggio, che si è svolto oggi a Helsinki, era presente il Commissario tecnico Pietro Ghedin che si è dichiarato soddisfatto: «Tutto sommato è per noi un sorteggio positivo, ce la giocheremo. E’ chiaro che le dodici finaliste sono le squadre più forti d’Europa e il nostro non è un girone facile, però il più complesso è senza dubbio il girone B dove ci sono Germania, Islanda, Norvegia e Francia. La Svezia è l’avversaria più temibile, ha una grande tradizione e un potenziale molto forte».

L’Italia esordirà il 25 agosto a Lahti contro l’Inghilterra; il 28 incontrerà a Turku la Svezia e nell’ultima gara del girone affronterà la Russia il 31 agosto a Helsinki.

Questi i tre gironi:

Girone A
Finlandia
Ucraina
Danimarca
Olanda

Girone B
Germania
Islanda
Norvegia
Francia

Girone C
Svezia
Inghilterra
Russia
Italia