26 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Amichevole di lusso

Brasile-Italia, 9 titoli mondiali in campo a Londra il 10 febbraio

L’amichevole Brasile-Italia si giocherà all’Emirates di Londra, lo stadio dell’Arsenal, e vedrà di fronte le due Nazionali più prestigiose e titolale della storia

L’appuntamento è per martedì 10 febbraio 2009: da una parte il Brasile vincitore 5 titoli mondiali,dall’altra gli Azzurri con le loro quattro stelle iridate. L’amichevole Brasile-Italia si giocherà all’Emirates di Londra, lo stadio dell’Arsenal, e vedrà di fronte le due Nazionali più prestigiose e titolale della storia. Calcio d’inizio alle 20,45 italiane (corrispondenti alle 19,45 locali) per una partita che oggi viene ufficializzata, ma di cui si parlava da qualche settimana e sta già mobilitando l’interesse di tifosi e appassionati da tutto il mondo.

Attraverso i rapporti di cordialità e amicizia tra i presidenti Teixeira e Abete, la FIGC e la Federazione brasiliana hanno chiuso l’accordo per questa amichevole di lusso che segnerà per gli Azzurri di Marcello Lippi l’esordio nel prossimo anno,prima dei nuovi impegni ufficiali per le qualificazioni ai Mondiali del 2010.