28 maggio 2020
Aggiornato 18:31
Nazionale femminile

Play off. Ghedin: «Con la Repubblica Ceca ce la giochiamo alla pari»

Il Commissario tecnico Pietro Ghedin ha recuperato l’attaccante Melania Gabbiadini, reduce da un risentimento muscolare alla coscia destra. Dunque l’allenatore potrà fare affidamento sull’intero gruppo

Conclusa la fase di preparazione a Roma, presso il Centro sportivo «La Borghesiana», la Nazionale Femminile ha raggiunto Praga, dove oggi ha svolto il lavoro di rifinitura sul terreno dello stadio Horni Pocernice, sede dell’incontro di andata dei play off contro la Repubblica Ceca in programma domani alle ore 14.30.

Il Commissario tecnico Pietro Ghedin ha recuperato l’attaccante Melania Gabbiadini, reduce da un risentimento muscolare alla coscia destra. Dunque l’allenatore potrà fare affidamento sull’intero gruppo.
La Repubblica ceca è un avversario senza dubbio alla portata dell’Italia, ma che Ghedin non sottovaluta affatto anche in virtù della posta in palio: «La Repubblica Ceca – dichiara - ha disputato complessivamente un buon girone di qualificazione, mostrando una sostanziale quadratura tecnica in tutti i reparti. Ha incassato qualche gol in più rispetto a noi e ne ha segnato qualcuno meno, ma la formula del play-off rimette tutto in discussione e le possibilità di qualificazione sono pari per entrambe». La squadra azzurra farà rientro in Italia domenica 26 ottobre per raggiungere il ritiro di Gubbio, dove mercoledì 29 alle ore 15.00 (diretta RAI Sport più) sarà impegnata nel match di ritorno.

Questa la lista delle Azzurre a disposizione del tecnico:
Portieri: Marchitelli (Roma), Picarelli (Bardolino), Penzo (Venezia)
Difensori: Schiavi (Bardolino), Motta (Bardolino), Bissoli (Graphistudio Tavagnacco), Tona (Torres), D’Adda (Bardolino), Neboli (Reggiana), Gama (Graphistudio Tavagnacco)
Centrocampisti: Tuttino (Bardolino), Zorri (Graphistudio Tavagnacco), Carissimi (Torino), Domenichetti (Torres), Barreca (Roma), Boni (Bardolino), Conti (Levante)
Attaccanti: Panico (Bardolino), Iannella (Torres), Fuselli (Torres), Gabbadini (Bardolino), Pirone (Yamamay Napoli).

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal