20 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Nazionale Femminile

Campionato Europeo: azzurre al lavoro, giovedì in campo contro l’Ungheria

La Nazionale Femminile ha iniziato oggi la preparazione in vista dell’ultima partita del girone di qualificazione al Campionato Europeo 2007/2009. Giovedì, infatti, le Azzurre si giocheranno l’accesso ai play off contro l’Ungheria allo stadio «S. Pertini» di Montereale Valcellina (ore 15).

Sono diciannove le Azzurre che si sono radunate ieri, una in meno rispetto alla lista delle convocate: la Guagni, infatti, si è presentata in ritiro ma, infortunata, è stata rimandata a casa e il Commissario tecnico Ghedin ha deciso di non sostituirla.
Nel gruppo sono rientrate il centrale difensivo Elisabetta Tona, dopo l’infortunio, e la centrocampista del Bayern Monaco Carolina Pini, mentre Ghedin dovrà fare a meno dell’ultima «scoperta» Alice Parisi, impegnata con la prima fase delle qualificazioni al Campionato Europeo Under 19 femminile, e dell’attaccante Melania Gabbiadini, alle prese con un problema fisico.

Questo l’elenco delle Azzurre a disposizione del Commissario tecnico:

Portieri: Marchitelli (Roma), Picarelli (Bardolino), Gritti (Mozzanica);
Difensori: Schiavi (Bardolino), Motta (Bardolino), Tona (Torres), D’Adda (Bardolino), Neboli (Reggiana), Gama (Graphistudio Tavagnacco);
Centrocampisti: Tuttino (Bardolino), Zorri (Graphistudio Tavagnacco), Carissimi (Torino), Domenichetti (Torres), Pini (Bayern Monaco), Conti (Levante UD);
Attaccanti: Panico (Bardolino), Paliotti (Bardolino), Fuselli (Torres), Boni (Bardolino).