30 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Nazionale Under 21

Pareggio in Croazia, Italia prima. Ora i play off per gli Europei

Grande soddisfazione nel gruppo azzurro dopo la mezza delusione dei giorni scorsi con il pareggio interno con la Grecia

L'Under 21 pareggia in Croazia, raggiunta solo a 8' dalla fine, e conserva il primo posto in classifica nel girone di qualificazione ai prossimi Campionati Europei.
Grande soddisfazione nel gruppo azzurro dopo la mezza delusione dei giorni scorsi con il pareggio interno con la Grecia: «Abbiamo sofferto molto ma i ragazzi hanno offerto una prova di grande orgoglio e professionalità», ha commentato Casiraghi sottolineando la reazione positiva della squadra.

Primo tempo tutto italiano con molte occasioni da gol e risultato sbloccato dopo 38 minuti da Motta, bel colpo di testa su corner.
Ancora l'Italia protagonista e padrone del campo all'inizio della ripresa, con Giovinco più volte davanti al portiere avversario.
A 8 minuti dal termine il pareggio croato con Ilicevic, ma un punto basta agli azzurrini per mantenere la testa della classifica e conquistare i play off.
Venerdì prossimo a Malmoe saranno sorteggiati gli accoppiamenti: le gare di spareggio sono in programma per l'11 e il 15 ottobre.