Marchisio: «Massimo impegno, l’obiettivo è arrivare primi nel girone»
Venerdì gli Azzurrini incontreranno la Grecia: se l’Under dovesse vincere, sarebbe matematicamente qualificata al turno successivo
«Vogliamo arrivare primi in questo girone in modo da incontrare poi squadre di seconda fascia»: il centrocampista della Juventus ha le idee chiare sul futuro dell’Under 21 per quanto riguarda le qualificazioni europee. Venerdì gli Azzurrini incontreranno la Grecia: se l’Under dovesse vincere, sarebbe matematicamente qualificata al turno successivo.
«La condizione è buona anche se siamo all'inizio del campionato - ha continuato Marchisio - abbiamo lavorato nell'Olimpica e nei rispettivi club, per questo dobbiamo cercare di partire bene e battere la Grecia». Ci sono assenze importanti, ma c'è anche un Balotelli in più: «Mancano Giuseppe Rossi, Acquafresca e Pisano, ma è arrivato Balotelli: è giovane e ha dimostrato di saper fare grandi cose nell'Inter, vediamo se nella prossima partita riuscirà a far vedere le sue qualità anche con l'Under».
A Castel di Sangro continua la preparazione degli Azzurrini in un clima misto di serenità e allegria. E Osvaldo scalpita. Sulla decisione di aver scelto la maglia azzurra invece di quella dell'Argentina, l'attaccante della Fiorentina è stato chiaro: «E’ stata una scelta ponderata, fatta insieme alla mia famiglia e al mio procuratore e sono molto contento di averla fatta. Ora bisogna solo pensare a lavorare per questi colori. L’importante è far bene a livello di squadra, l’obiettivo è la qualificazione e speriamo di vincere contro la Grecia. Per il resto partiamo tutti alla pari e poi sarà il mister a decidere chi dovrà giocare».