Olimpiadi, Giorgetti: «Idealmente con i nostri veneti sui campi di gara»
«Divertitevi, se riuscite vincete, siate comunque orgogliosi di rappresentare tutto il movimento sportivo veneto nella vetrina più importante del mondo»
«Credo di interpretare i sentimenti di tutti gli sportivi veneti: ai nostri 31 alfieri che iniziano oggi l’avventura olimpica invio un grande e sentito ‘in bocca al lupo’ e un augurio. Divertitevi, se riuscite vincete, siate comunque orgogliosi di rappresentare tutto il movimento sportivo veneto nella vetrina più importante del mondo!». Con queste parole, l’Assessore regionale allo Sport del Veneto, Massimo Giorgetti, si rivolge alla «pattuglia» di atleti veneti a Pechino.
«Naturalmente – aggiunge Giorgetti – l’augurio vale per tutti gli azzurri, ma per i nostri ragazzi il sentimento è tutto particolare. Essi rappresentano l’eccellenza di un movimento sportivo che trae la sua linfa dai campetti, dalle piscine e dalle palestre di provincia. Rappresentano un patrimonio che è soprattutto culturale e storico – sottolinea Giorgetti – ed anche per questo la Regione del Veneto e tutti gli sportivi veneti sono idealmente con loro sui campi di gara. Sappiate caratterizzarvi – conclude Giorgetti rivolgendosi agli atleti - per lealtà e onestà, trasmettendo i valori nobili dello sport a tutti quei giovani che, sognando un giorno di poter essere protagonisti ad un’Olimpiade, vi guarderanno e tiferanno per voi prendendovi ad esempio.»