Un ragno velenoso morde un uomo sul pene
Il noto e pericoloso ragno dal dorso rosso, o redback, il cui morso può essere letale, ha morsicato un uomo australiano sul pene. L’uomo è stato prontamente portato in ospedale
AUSTRALIA – Un ragno piuttosto comune e diffuso in Australia, il ragno dal dorso rosso o redback, è stato protagonista di un episodio ai danni di un uomo che si è visto morsicare sul pene. Il ragno femmina è molto velenoso, e spesso il suo morso è letale.
Piccolo ma pericoloso
A essere temibile è la femmina di redback, che è un po’ più grande del maschio ed è caratterizzata da una striscia rossa sull’addome. Tuttavia, questa non sempre è individuabile, per cui si può anche rischiare di non riconoscerlo. Il suo veleno è molto tossico, e può anche essere mortale. Proprio per questo, in Australia tutte le unità di soccorso e gli ospedali tengono con sé l’antidoto. Si stima che, ogni anno, nel Paese siano circa 2.000 le persone che vengono morse.
Proprio sul pene?
Il morso del ragno redback si riesce a tollerare per i primi minuti, ma poi il dolore diviene sempre più intenso e lancinante. Tra i diversi sintomi che provoca il morso vi sono anche nausea e intensa sudorazione. E si può solo immaginare cosa deve aver provato un ragazzo di 21 che, mentre si trovava in un bagno pubblico, è stato morso sul pene.
Ora sta bene
Il commerciante di Sydney è stato portato al St George Hospital, che ha confermato la notizia data dai media australiani del ricovero e del morso sul pene. In seguito, lo sventurato è stato dimesso dall’ospedale in condizioni stabili. È probabile che per un po’ di tempo l’uomo starà a debita distanza dai bagni pubblici.