28 settembre 2021
Aggiornato 19:00
Sessualità

Niente sesso, ci sono gli Europei in Tv

Un’indagine svela che i campionati europei di calcio (Europa 2016) hanno anche un impatto sulla vita sessuale delle coppie

ROMA – Non c’è bisogno di ricordarlo: in Tv c'è Europa 2016, ossia i Campionati Europei di Calcio. E questo basta per tenere incollati davanti gli schermi milioni di persone. Ma l’evento pare non abbia ripercussioni soltanto sul decidere come passare la serata; ce l’ha anche sui rapporti sessuali tra le coppie.

Niente sesso, siamo ‘europei’
Un vecchio film del 1973 s’intitolava ‘niente sesso, siamo inglesi’, ma in questi giorni si potrebbe dire: ‘niente sesso siamo europei’, nel senso che in Tv ci sono le partite degli europei. Già!, secondo quanto trovato da un’indagine condotta da Lloyds Pharmacy Online Doctor, il calcio ha effetti anche sulla vita sessuale delle coppie.

Se lei vince…
L’indagine ha evidenziato che non solo i maschi in particolare sono tutti presi dalle partite che non rivolgono più uno sguardo alla propria metà, ma che le donne spesso si sentono sole quando ci sono questi eventi. Gli esperti consigliano alla donna che non ama il calcio – e pertanto non segue anche lei le partite in Tv – di trovarsi un hobby o qualcos’altro da fare per non soccombere dalla noia. Ma il curioso è che l’88% degli intervistati ha dichiarato che la propria vita sessuale otterrà una spinta in meglio se la nazionale vince. E, al contrario, se perde c’è la possibilità che la depressione si faccia strada anche in camera da letto…

Ci si mette anche l’alcol
A inficiare i rapporti sessuali durante gli Europei pare poi ci si metta anche l’alcol. La abbuffata di cibo spazzatura e birre durante la visione delle partite pare che abbia un impatto negativo sulla sessualità maschile, per cui anche in questo caso lei potrebbe essere costretta a farsene una ragione. In definitiva, secondo gli esperti, gli Europei battono il sesso 2 a 1.