30 settembre 2020
Aggiornato 12:00
Le tre notizie del giorno

I consigli di oggi per la tua salute

Quali sono state le tre principali notizie di salute e benessere del giorno? Eccole riunite insieme per una rapida carrellata

Ogni giorno, alle 20.30, Diario Salute riunisce per voi le tre principali notizie del giorno. Come una sorta di titoli di testa, è possibile sapere cosa c'è di nuovo e,se lo si desidera, avere la possibilità di approfondire.

  • Medici scambiano il tumore per un feto. Muore a 22 anni - Una ragazza di 22 anni, truccatrice per Lancôme è morta dopo che i medici hanno scambiato per un feto il tumore che l’aveva colpita. Ricoverata come fosse in gravidanza nel reparto maternità prima di scoprire che il feto era in realtà un adenocarcinoma allo stadio avanzato, e che partendo dal fegato aveva invaso anche il pancreas e altri organi.
  • Formicolio alle mani? Ecco cosa ti sta accadendo - Non bisogna allarmarsi subito, il formicolio potrebbe essere dovuto alla compressione di alcuni nervi durante il riposo notturno, ma anche indice di una problematica decisamente più seria. Ecco i motivi per cui potresti avere le mani che formicolano. Ecco le cause del formicolio alle mani, i sintomi, a chi rivolgersi nel caso e le cure naturali.
  • Transaminasi: tutto quello che c'è da sapere - Cosa sono, quali i giusti valori. Le cause, i sintomi di quando sono alte. Le Gpt o Alt e le Got o Ast. Sapevi, per esempio, che potrebbero essere indice di una Mononucleosi in atto o di un'epatite?