8 maggio 2024
Aggiornato 02:30
Dimagrire con gusto

3 smoothie per la prova bikini, e non solo

Il web è pieno di ricette di smoothies, frullati e centrifugati, ma non tutti sono ottimi in termini di sapore ed efficacia. Ecco i migliori tre scelti per affrontare al meglio la prova costume o bikini

ROMA – La prova bikini (o costume) per qualcuno è davvero importante. E per ritrovare il peso forma non c’è niente di meglio di freschi smoothies: tanto sapore e poche calorie. Abbiamo provato i più golosi ed efficaci tra quelli che vengono proposti in rete e in televisione. Ecco i tre migliori selezionati appositamente per voi.

Prima di colazione, scegli quella del dottor Oz
Una gustosissima ricetta è quella mostrata durante una puntata di Dr. Oz Reveals – un famoso show americano le cui repliche vanno in onda su La7.  Gli ingredienti sono sufficienti per circa 3-4 porzioni, si può quindi bere anche durante il giorno, magari sostituendo qualche spuntino o pasto. Ecco la formula del dottor Oz: 2 tazze di spinaci, 1/2 cetriolo, 1/4 testa di sedano, 1/2 mazzetto di prezzemolo, 1 mazzetto di menta, 3 carote, 2 mele, 1/4 arancia, 1/4 di lime, 1/4 di limone e 1/4 di ananas. Si frulla tutto con uno smoothie maker (o un frullatore) e si beve al posto della colazione. Per essere uno smoothie vero e proprio bisogna «gonfiare» il prodotto aggiungendo alcuni cubetti di ghiaccio.

Durante il giorno, disintossicati con i berry
Bembu.com consiglia i frutti di bosco, ottimi disintossicanti e antiossidanti naturali. Dopo aver bevuto un paio di questi smoothies ci si sente già pieni di energia. Nella scelta dell’acquisto delle bacche del sottobosco è meglio dare preferenza a quelli freschi e porre molta attenzione all’uso di quelli surgelati – da tempo alcuni sotto causa a causa della possibile contaminazione con il virus dell’epatite A. Ecco la ricetta di Bembu.com: una tazza e mezzo di frutti di bosco (mirtilli, lamponi, more), 1/2 tazza di latte di cocco, 1 tazza di acqua e 1/8 di tazza di fiocchi d'avena. Questo è uno degli smoothies più squisiti tra quelli che si trovano in rete.

Se sei vegano o celiaco c’è lo smoothie anche per te
Per ogni persona c’è uno smoothie adatto. Le infinite varianti che si possono ideare sono indicate anche per vegani e celiaci. Un’idea tutta salute e bontà è quella di Oh She Glows che propone uno smoothie super disintossicante e amico della linea. Si ottiene uno splendido color rosso violetto che regalerà energia al solo guardarlo. Gli ingredienti sono una barbabietola, alcune fragole, un po’ di avocado e un po’ di succo di limone. Se amate i gusti più dolci, consiglia Oh She Glows, si può aggiungere una mela.