23 aprile 2024
Aggiornato 09:00
la classifica dei colori preferiti nel mondo

Il mondo è blu, lo sapevi?

Secondo un’indagine, il blu è il colore preferito al mondo. Nella maggioranza dei Paesi ha superato come preferenza tutti gli altri

LONDRA – Nel blu dipinto di blu. Un’indagine internazionale ha rivelato qual è il colore più amato al mondo. Questo sarebbe il blu, che ha surclassato tutti gli altri nelle preferenze di quasi tutti i popoli del nostro pianeta.

COME LA TERRA – Il nostro «amato» pianeta è conosciuto come il pianeta blu. È per via dei mari e degli oceani che lo ricoprono per la maggior parte. E, visto dallo spazio, appare proprio così: una palla blu. E forse è anche per questo che il colore blu ha così successo in tutto il mondo. Un successo confermato da una nuova indagine condotta in 10 Paesi.

TUTTI IN BLU – L’indagine ha coinvolto diversi Paesi, tra cui Regno Unito, Germania, Stati Uniti d’America, Australia, Cina, Hong Kong, Malesia, Singapore, Tailandia e Indonesia. Alla domanda di quale fosse il colore preferito, e rapportato a quanto si ha in Natura, la maggioranza ha risposto il blu – specie quello del cielo terso. La media di preferenza era del 40% per gli uomini e del 27% delle donne. Ma, in linea generale, tutti gli intervistati erano d’accordo. Anche se, è ovvio, alcuni preferiscono altri colori, il blu è comunque tra i loro favoriti.