28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Nel nuovo centro benessere della Fattoria del Colle di Trequanda di Donatella Cinelli Colombini

Wellness con vista

Anche il paesaggio fa parte del wellness, come i grandi vini, le verdure dell’orto, le passeggiate a tema e le feste nell’aia dove incontrare nuovi amici

TREQUANDA - «Benessere è anche avere una enorme vasca idromassaggio esclusivamente per te e la persona che ami, sorseggiare un grande vino al tramonto davanti alla campagna più bella del mondo». Questa è l’idea che ha ispirato Donatella Cinelli Colombini nel realizzare il nuovo centro benessere della Fattoria del Colle nel Sud del Chianti. «È una struttura esclusiva in cui potranno entrare un massimo di 6 persone per volta» conclude Donatella. Ma eccoci agli elementi che rendono unico il nuovo centro benessere. Al design raffinato, ma molto moderno delle strutture, sono state aggiunte mattonelle fatte a mano secondo disegni ottocenteschi che richiamano i bagni turchi e le odalische dipinti da Ingres. Contribuisce a creare l’atmosfera di benessere rilassato e un pò sexy del grande pittore francese, la possibilità di degustare vino immersi nell’acqua calda della minipiscina.

Il wellness center è destinato al pubblico di professionisti e intellettuali, soprattutto stranieri, che frequenta l’agriturismo con villa cinquecentesca della Fattoria del Colle. Appartamenti e camere con mobili d’antiquariato ma senza TV, 3 piscine, 4 parchi con alberi secolari, lodge con biliardo, ristorante che propone antiche pietanze senesi (appena ringiovanite dallo chef), scuola di cucina e soprattutto due cantine per la produzione di Brunello, Chianti e Doc Orcia.

Il centro wellness è stato realizzato in un annesso della villa davanti a un panorama mozzafiato sulla Val d’Orcia e le Crete Senesi. È attrezzato con bagno turco, sauna, stanza relax, doccia emozionale, percorso Kneipp e vasca idromassaggio. I massaggi avvengono direttamente nelle camere degli ospiti per assicurare il massimo confort.
La Fattoria del Colle è al centro di un territorio di città d’arte: Cortona, Montepulciano, Pienza, San Quirico d’Orcia e Montalcino. Dispone di 101 posti letto tutti negli edifici storici. La proposta turistica è basata sull’esperienza con un programma settimanale che comprende lezioni di cucina, visite delle cantine con degustazioni, il tiro con l’arco nel bosco e happy wine in cantina con assaggi di tartufi, formaggi e persino sigari toscani con musica toscana moderna come quella di Gianna Nannini, dei Baustelle e di Jovanotti. Per gli amanti dei grandi vini e della cucina toscana vengono organizzati weekend a tema. A tutto questo si aggiunge ora il centro benessere ‘con vista’; attrezzature di primordine e un’architettura minimalista per coccolare i clienti più esigenti e desiderosi di relax.

25 ¤ p.p. per l’ingresso al percorso benessere di 2 ore.
200 ¤ per 2 persone per l’affitto in esclusiva del centro benessere per 2 ore.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Casato Prime Donne – Montalcino, SII
Fattoria del Colle – Trequanda SI
Alessia Bianchi 0577 662108
pr@cinellicolombini.it