27 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Una tecnologia rivoluzionaria per combattere dolori e traumi

HoMedics presenta TheraP

Un dispositivo medico che combina innovazione e praticità alleviando il dolore e riducendo il tempo di guarigione di molte patologie

MILANO - HoMedics, azienda leader nel settore del benessere domestico e forte del suo know-how nel mondo della diagnostica, presenta TheraP: un prodotto innovativo e intuitivo che sfrutta la tecnologia per combattere ed alleviare i dolori muscolari.

TheraP è un dispositivo medico clinicamente testato, dedicato a chi ha l’esigenza di trattare dolori quali: tunnel carpale, tendiniti, traumi da attività sportiva, artriti, distorsioni, strappi muscolari, neuropatie e molte altre lesioni dei tessuti molli. Un innovativo dispositivo che non maschera solo il dolore ma che riduce attivamente il tempo di guarigione.

Facilmente mimetizzabile grazie ad un design ergonomico e compatto di soli 40 mm, TheraP può essere indossato con il cinturino o con i cerotti ipoallergenici in dotazione, perfetto per chiunque voglia tenere sotto controllo il dolore continuando a svolgere le normali attività quotidiane. Adatto anche per gli sportivi che non vogliono rinunciare neanche ad un allenamento, TheraP funziona senza fili e non ha programmi da impostare, si applica direttamente sulla zona da trattare per un’azione efficace ed immediata.

COME FUNZIONA
Grazie alla tecnologia PEMF (Campi Elettromagnetici Pulsanti), TheraP è in grado di alleviare varie tipologie di dolori tendinei e muscolari e, se usato correttamente, può accelerare del 30% la guarigione da infortuni ai tessuti molli. Il dispositivo agisce attraverso onde magnetiche pulsanti sulle zone doloranti, utilizzando campi elettromagnetici a bassa intensità. Le onde PEMF aumentano la circolazione sanguigna e stimolano l’attività cellulare nell’area trattata riducendo drasticamente il tempo di guarigione. Il trattamento non causa nessuna sensazione sgradevole ed anzi il primo effetto percepibile è proprio un immediato sollievo dal dolore.

PERCHE’ THERAP
Unico nel suo genere, TheraP di HoMedics garantisce una totale sicurezza di utilizzo: è infatti possibile usare il prodotto fino a 10 ore consecutive anche durante il sonno, senza interrompere le abituali attività quotidiane. Non è invasivo, non è farmacologico ed è assolutamente indolore.
Gli effetti di TheraP sono cumulativi, la sua efficacia è data dalla costanza con cui viene eseguita la terapia, pertanto si consiglia un utilizzo minimo di 4 ore al giorno. Può essere usato sia da chi necessita di una terapia indipendente che combinato con altri trattamenti.

L’uso di TheraP è consigliato a partire dai 16 anni in poi, tranne in caso di gravidanza, di portatori di peacemaker e cardiopatici.

TheraP è una soluzione pratica e sicura per tornare in forma velocemente: il perfetto alleato per tenere sotto controllo il dolore, senza rinunciare alle proprie abitudini a lavoro, a casa e nel tempo libero.