23 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Alimentazione

Il cibo, elisir di lunga vita… anche in estate

Con il caldo si raccomanda il consumo di cibi leggeri e di frutta e verdura da consumare regolarmente ed in grandi quantità per le loro qualità benefiche

MILANO - Mangiare bene è importante, farlo in modo salutare e consapevole è fondamentale: una corretta alimentazione, unita ad uno stile di vita sano, può rappresentare un vero e proprio elisir di lunga vita.(...)

Con il caldo si raccomanda il consumo di cibi leggeri e di frutta e verdura da consumare regolarmente ed in grandi quantità per le loro qualità benefiche. Tra queste, frutta e verdura permettono di sfruttare al meglio i vantaggi del sole: è consigliabile allora puntare su frutta e verdura colorata ricca di betacarotene, precursore della Vitamina A, e di licopene, principale pigmento dei pomodori e di xantofille presenti nelle pesche.
Cosa succede però se a causa del caldo o delle vacanze non si riesce a seguire un’alimentazione corretta ed equilibrata? Succede che si rischia di non assumere tutti i micronutrienti necessari.(...)
Sono proprio gli esperti nutrizionisti che, in alcuni periodi particolari o in determinate fasi della vita, consigliano una supplementazione alla dieta: quando alimentazione, stile di vita o cause naturali (menopausa, maternità, invecchiamento, pubertà) non permettono di assumere i quantitativi necessari di micronutrienti, può essere utile inserire nella dieta un integratore bilanciato e completo, che contenga sostanze nutrienti importanti per l’organismo. (...)

Multicentrum Select 50+ è un integratore alimentare multivitaminico-multiminerale arricchito con Luteina. Multicentrum Select 50+ è stato appositamente studiato e formulato per integrare in modo specifico la quotidiana alimentazione degli adulti oltre i 50 anni. Multicentrum Select 50+ apporta tutte le vitamine e i principali minerali che aiutano ad avere ogni giorno la giusta vitalità e a rinforzare le difese naturali, e aiutano a mantenere in salute gli occhi e le ossa.

Multicentrum Select 50+ è disponibile
- sia in compresse effervescenti a partire da ¤ 12,09
- che in compresse da deglutire a partire da ¤ 12,61 la conf.da 30 cprs..