1 agosto 2025
Aggiornato 01:30
Sponsorizza il Congresso dell’Associazione Nazionale Dietisti

La Mela Val Venosta si mette a Dieta!

Durante il mese della mela, la Mela Val Venosta apprezzata per le sue proprietà organolettiche, nutrizionali e per la sua naturalità

MILANO - La Mela Val Venosta dedica l’intero mese di Maggio alla voglia di star bene. Tante le iniziative di questo mese, tra cui la partecipazione al 23º Congresso Nazionale ANDID che si terrà dal 12 al 14 maggio a Milano presso il centro Congressi dell’Hotel Marriott.
L’incontro dal titolo «Professione Dietista: dai fondamentali della buona pratica professionale agli orientamenti attuali in materia di salute pubblica, clinica e riabilitazione» è promosso dall’ANDID che è in Italia l’unica Associazione titolata a rappresentare la categoria dei Dietisti e il 23º Congresso Nazionale rientra tra le attività di formazione e aggiornamento per le quali l’Associazione ha richiesto l’accreditamento ECM (Educazione Continua in Medicina) rivolto a Dietisti e Medici. Al Congresso prenderanno parte docenti universitari, istituzioni pubbliche e referenti clinici attivi nell’ambito di prevenzione e benessere per fornire indicazioni sulla promozione di uno stile alimentare corretto e sull’efficacia della terapia dietetica nelle patologie causate da una scorretta alimentazione.

La mela è per antonomasia il frutto della salute: gustosa e completa dal punto di vista nutrizionale perché ricca soprattutto di sali minerali, zuccheri semplici e vitamine, grazie al suo basso apporto calorico è perfetta all’interno di ogni regime dietetico equilibrato… Per incentivare l’adozione di comportamenti alimentari corretti volti anche ad effettuare un’azione preventiva, la Golden Delicious, la varietà più importante tra le mele a marchio Val Venosta, verrà distribuita ai partecipanti del convegno durante tutti i pranzi e i coffe break. La Golden Delicious, come tutte le mele venostane, viene prodotta seguendo il metodo della lotta integrata, secondo il quale si combattono i parassiti in esubero impiegando i loro nemici naturali, come la coccinella.

La Mela Val Venosta, da sempre attenta alla qualità dei suoi prodotti e alla promozione di uno stile di vita sano, dedica l’intero mese di maggio alla voglia starbene: su www.ilmesedellamela.it si possono scoprire tutte le iniziative per un percorso di salute e benessere, tra palestre, lezioni di cucina gratuite, degustazioni e concorsi con tantissimi premi in palio!