24 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Ristorazione USA

Burger King lancia il superpanino-pizza

Il NY Pizza Burger è alto 15 centimetri, imbottito con 4 fette di carne di manzo, peperoni, mozzarella e salse

NEW YORK - E' arrivata negli Stati Uniti l'ultima «trovata» in fatto di panini: il NY pizza-burger, un panino che vuole essere anche una pizza. E' alto 15 centimetri ed è dotato di ben quattro fette di carne ricoperte di mozzarella, peperoni e salse varie.
A lanciarlo a titolo sperimentale, in piena Times Square a New York, è la catena Burger King, che al prezzo di 12,99 dollari invita la clientela a gustare il panino-pizza in compagnia, perché il NY pizza-burger è un panino «da condividere con gli amici» e per mangiarlo bisogna essere almeno in quattro.

IL PANINO SENZA PANE - E' solo l'ultima di una serie di trovate alimentari delle tante catene americane che fanno fortuna proponendo 'trash-food', cibo-spazzatura. Di recente un'altra catena aveva lanciato (al prezzo di 6,99 dollari) il Double Down, il «panino senza pane»: due fette di petto di pollo con in mezzo pancetta affumicata abbrustolita e l'immancabile salsa.

DA CONDIVIDERE - Burger King sottolinea che il NY Pizza Burger è pensato per essere tagliato in più parti e infine condiviso con altri e non divorato in un sol boccone, riferisce il Daily News di New York. Tuttavia, l'introduzione del nuovo burger ha suscitato molte perplessità, soprattutto tra i salutisti. Per ora è solo una prova al Whopper Bar di Times Square, giusto per testare il gradimento del pubblico, ma non è escluso che in futuro il panino potrebbe trovare posto nei menù di Burger King in tutti gli Stati americani.