Che supplementi prendi?
Oggi per restare giovani bisogna nutrire la pelle dall'interno
Scordatevi il botulino e le creme super costose oggi per restare giovani bisogna nutrire la pelle dall'interno.
Ce lo spiega Oz Garcia, il nutrizionista di Hilary Swank e di Heidi Klum nel suo libro Redesigning 50 una guida completa anti-chirurgia plastica per combattere i segni del tempo, migliorare il sistema immunitario ed avere un corpo più giovane.
ANTIOSSIDANTI - Purtroppo nella nostra dieta verdure e frutta fresca sono sempre meno presenti o non sufficienti per coprire il fabbisogno giornaliero di vitamine e per aumentare la nostra capacità a lottare contro i radicali liberi e lo stress ossidativo Oz consiglia quindi di introdurre una serie di supplementi che chiama «nutraceuticals».
Tra questi consiglia vitamine come il coenzima Q10, acidi grassi essenziali che si trovano ad esempio nell'olio di semi di lino, il succo concentrato di melograno considerato uno dei più potenti antiossidanti, probiotici, vitamina E e tanti altri prodotti naturali ma super concentrati.
TÈ VERDE AL POSTO DEL CAFFÈ - Oz consiglia inoltre di abolire il caffè poiché aumenta lo stress e la voglia di dolci e di sostituirlo con grandi quantità di tè verde che migliora l'umore e il metabolismo.
Non c'è quindi bisogno di sconvolgersi la vita secondo Oz Garcia ma tanti piccoli cambiamenti possono darci grandi benefici ed aiutarci ad arrivare a 50 anni in perfetta forma.