19 marzo 2024
Aggiornato 04:00
Il 21 marzo la terza Domenica delle Mariette

Alimentazione e benessere in Casa Artusi

Dino Sintoni, esperto di alimentazione naturale, presenta il suo libro. A Tavola con l’Indice Glicemico

Le Domeniche delle Mariette, pomeriggi di conoscenza, laboratorio e degustazione di prodotti della tradizione, sono già al terzo anno di programmazione in Casa Artusi. Sono organizzate dall’Associazione delle Mariette, che ha lo scopo di valorizzare la cucina di casa e le tradizioni gastronomiche popolari attraverso la ricerca, la comunicazione e la formazione. L’Associazione ha partecipato negli ultimi mesi a numerosi ed importanti eventi in Italia e all’estero, l’ultimo dei quali, in ordine di tempo, è stato «La Dolce Vita» a Londra, lo scorso fine settimana.

Domenica 21 marzo, alle 15,30 ospite delle Mariette sarà Dino Sintoni, esperto di alimentazione naturale, che presenterà il suo libro A Tavola con l’Indice Glicemico.Il libro tratta del metodo dietetico del dottor Sintoni («Justwellness»), basato sull’indice glicemico degli alimenti, sul gruppo sanguigno e su alcune tecniche di integrazione emozionale. Comprende numerose ricette studiate con cura per ogni momento della giornata, dalla colazione agli spuntini, dai primi ai secondi piatti, dai piatti unici fino ai dolci.

Dino Sintoni è ricercatore nell’ambito della medicina naturopatica e dell’alimentazione naturale; la sua esperienza si avvale di anni di studio e lavoro in Italia, in Svizzera e negli Stati Uniti.
L’incontro sarà presentato da Elsa Mazzolini, direttore de La Madia Travelfood, e seguito dalla consueta degustazione offerta dall’Associazione delle Mariette