31 luglio 2025
Aggiornato 13:30
«High Energy Training»

Heat Program, l'allenamento indoor per gli amanti del trekking

Come bruciare dalle 500 alle 700 calorie in 50 minuti

Se volete ritrovare tutti i benefici della camminata in montagna vi consiglio di provare Heat Program letteralmente «High Energy Training».
Ideato da Max Grossi e Marika Moretti e presentato al festival del fitness nel 2004 è l'unico allenamento indoor capace di farvi rivivere le sensazioni del trekking facendovi bruciare dalle 500 alle 700 calorie in 50 minuti, tempo della durata di una lezione.

Il lavoro si svolge su un tapis roulant, il MAXERRUNNER, unico tappeto al mondo che funziona ad «energia umana» e non ad energia elettrica quindi totalmente ecologico.
Il MAXERRUNNER è inoltre in grado di cambiare gradualmente la sua pendenza fino a raggiungere un'inclinazione massima di 40°.
Attraverso una serie di brani musicali l'istruttore vi porterà in cima alla vetta usando diverse tecniche di camminata come il walking, il trekking, il climbing ed il power walking insegnadovi ad allenarvi rispettando quelle che sono le vostre capacità fisiche.
Si ha quindi un effetto sull'apparato cardiocircolatorio e sul potenziamento muscolare. Un allenamento ad alta energia!

La camminata rimane da sempre la più diffusa risorsa di benessere psico-fisico, consigliata anche ai soggetti meno attivi o meno giovani. Max Grossi e Marika Moretti hanno lavorato sul più semplice degli esercizi traendone il massimo beneficio creando, oltre ad un rivoluzionario allenamento, una nuova filosofia, la prima e unica nel mondo della camminata indoor.

Visita il sito di Heat Program