Cose da sapere
Dalla cottura degli alimenti alla gomma push-up
COME CUOCERE GLI ALIMENTI - Quello che si deve sapere in tema di cottura dei cibi: la frutta e la verdura, se cotte troppo, perdono le vitamine. I cibi che possono contenere batteri, come il pollame, devono essere invece cotti adeguatamente. Se cucinate i cibi al vapore (meglio che in acqua) riusate l’acqua di cottura che contiene le vitamine per salse, creme o altro. Se cucinate la carne al forno non aggiungete grassi, usate invece la carta da forno o l’alluminio. Purtroppo il calore del forno distrugge la vitamina C.
NIENTE GOBBA - Sembra un paradosso, ma uno studio norvegese presentato al Congresso Europeo di reumatologia in corso a Vienna, ha evidenziato che studiare fa bene alla schiena. Le persone più acculturate, infatti, sono risultate meno a rischio di disabilità dovuta al mal di schiena, disturbo di cui soffre prima o poi nella vita oltre il 50% della popolazione. Sui libri, insomma, non si diventa gobbi.
CAPSULA- SOTTOMARINO - Basta con le gastroscopie dolorose e angoscianti. Per esaminare l’intestino tenue in modo indolore e affidabile la tecnologia odierna offre una telecamera grande come una pastiglia. Basta ingoiarla per far esaminare il duodeno in maniera indolore. Come un sottomarino, la capsula attraversa l’apparato digerente e lo esplora, filmandone la parte interna. Garantisce la massima precisione nella tempestiva diagnosi dell’intestino tenue. Viene impiegata in caso di emorragia, anemia, infiammazioni, per scoprire polipi, ulcere e per la diagnosi precoce di tumori o malattie persistenti al basso ventre.
UNA GOMMA CHE FA BENE AL SENO - Sembra incredibile, ma chi l’ha provata elogia le proprietà miracolose di una gomma da masticare che ha l’effetto push-up per lei. Volete in sostanza rassodare il seno e renderlo più abbondante? Non c’è bisogno di ricorrere al chirurgo plastico come fanno le televisive di casa nostra. E’ sufficiente masticare tre o quattro volte al giorno il Bust-up –Gum ricavata dalla pueraria mirifica, la pianta officinale originaria dell’Asia contenente fitoestrogeni che contribuiscono a rassodare ed aumentare il volume del seno. Il chewing-gum, aromatizzato alla rosa, dà oltretutto alito fresco, combatte i segni dell’età, aiuta la circolazione e riduce lo stress. Così ci assicurano. E’ stato presentato nella scorsa primavera alla Tokyo Health Fair.