Advanced night repair
Synchronized Recovery Complex: Il siero specialista per la riparazione sincronizzata e continua della pelle
Nel 1982 Estée Lauder fu la prima azienda cosmetica a introdurre nei prodotti anti-aging il concetto di riparazione. Lo fece con un siero che avrebbe cambiato l'approccio verso la cura della pelle. Night Repair era una formulazione innovativa indirizzata alle cellule danneggiate, un siero che visibilmente e provatamente le riparava. Estée Lauder mise anche a fuoco il legame fondamentale tra i danni in atto nel DNA delle cellule cutanee e l'invecchiamento e quanto fosse importante aiutare la pelle mentre ripara il proprio DNA.
Oggi gli studi fondamentali condotti da Estée Lauder portano nuove conoscenze e nuove tecnologie, frutto della comprensione profonda dei meccanismi di riparazione cutanea. La nuova ADVANCED NIGHT REPAIR Synchronized Recovery Complex offre riparazione alle cellule cutanee a ritmo continuo, completo, ottimizzato. Grazie alla Teconologia Chronolux la nuova ADVANCED NIGHT REPAIR aiuta a sincronizzare la riparazione e i processi protettivi cutanei esattamente al ritmo ideale. In aggiunta, una sostanza incapsulata, anche questa brevettata, la Trasferasi Alchil Guanina (AGT), aiuta a riparare i danni già in atto causati da fumo e impurità atmosferiche, soprattutto tossine e residui chimici, facendo di questo siero la prima linea difensiva contro tutte le offese arrecate alla pelle dall'esposizione ambientale.
TRATTAMENTO TRATTAMENTO TRATTAMENTO
Nuova scoperta: geni orologio e cellule cutanee
Le cellule cutanee in stato di salute riparano se stesse in maniera molto efficiente, orchestrando le risposte riparative a un ritmo preciso, basato sul ritmo circadiano del corpo. Le sequenze e i tempi esatti di queste risposte sono così importanti da essere sincronizzati da un gruppo specifico di geni, chiamati geni orologio. Fino a poco tempo fa si credeva che tutta la sincronizzazione cellulare dipendesse da un unico «orologio centrale». Nuove ricerche hanno mostrato invece che ogni singola cellula contiene i propri geni orologio, col compito di segnare il ritmo della riparazione cellulare. Il passare del tempo e gli stressi ricevuti continuamente dall’esposizione ambientale tolgono a questi geni orologio la perfetta sincronizzazione, facendo rallentare la riparazione cellulare e i processi protettivi, cioè compromettendo la riparazione del DNA e velocizzando i segni dell'invecchiamento.
Nuova Tecnologia Chronolux, riparazione sincronizzata
Gli scienziati Estée Lauder hanno capito a fondo che nel meccanismo di riparazione cutanea sono cruciali l'attivazione e la sincronizzazione dei geni orologio. La nuova ADVANCED NIGHT REPAIR Synchronized Recovery Complex ha messo a punto la Tecnologia Chronolux (coperta da brevetto), che aiuta la pelle a sincronizzare al ritmo esatto i meccanismi riparativi e protettivi, mentre sono in atto.
Nuove scoperte sul DNA danneggiato
Ogni giorno gli stress ambientali, ripetuti e continui, finiscono col danneggiare le cellule cutanee e il loro DNA. Oggi la ricerca Estée Lauder ha identificato un nuovo tipo di danno dal quale la pelle non è in grado di difendersi. Il danno da alchilazione è causato dalla miscela micidiale di fumo e impurità atmosferiche, specialmente tossine e residui chimici. Se questo danno non è riparato in fretta da un enzima chiamato Trasferasi Alchil Guanina (AGT), esso diventa permanente. Fortunatamente la natura ha fornito la pelle di AGT, tuttavia tale enzima, mentre ripara, si depaupera in fretta e necessita continuamente di essere rigenerato.
Nuova Tecnologia di Riparazione
ADVANCED NIGHT REPAIR Siero di Riparazione Sincronizzata ha incapsulato l’enzima AGT in un nuovo complesso veicolante, anche questo coperto da brevetto, al fine di aiutarlo a spazzare via gli effetti dannosi da alchilazione prima che diventino permanenti.
Risultati magnifici
Così, riassumendo, ADVANCED NIGHT REPAIR Siero di Riparazione Sincronizzata, aiuta la pelle ad autoripararsi in tre distinti modi:
1. Riparazione Sincronizzata Continua
La Tecnologia Chronolux, brevettata, aiuta la pelle a sincronizzare i propri meccanismi di autoriparazione e autoprotezione, altamente critici per giovinezza e benessere cutanei. Col tempo questo aiuto produce una evidente riduzione di ogni segno visibile dell'età, incluse rughe, discolorazioni, arrossamenti, opacità, secchezza.
2. Riparazione ottimizzata contro gli stress ambientali
Questo siero ripara senza sosta i danni già in atto nelle cellule, causati da tutti gli stress ambientali oggi conosciuti - raggi UV, fumo, inquinamento, ozono, ed anche stress emotivi - prima che diventino permanenti.
3. Prevenzione, idratazione
Un complesso brevettato di antiossidanti miscelati ad acido ialuronico di alta qualità, lavora creando nel tessuto cutaneo lo stato ideale affinché autoriparazione e autoprotezione abbiano luogo in piena efficienza. Il nuovo siero è la salvaguardia anche futura della bellezza, perché neutralizza fino al 90% dei radicali liberi causati dall'ambiente, prima che essi arrivino a danneggiare la pelle.
Uso
ADVANCED NIGHT REPAIR Siero di Riparazione Sincronizzata è un siero 24 ore. Ottimo al mattino è indispensabile e perfetto di notte. Stendete poche gocce con uniformità su viso e collo puliti. Penetra velocemente. Procedete con la vostra crema o lozione abituale. Il nuovo siero è testato dermatologicamente e oftalmologicamente. Non acnegenico, senza oli né fragranza aggiunta, mantiene inalterata la texture semiliquida, la confezione marrone e il celebre contagocce. Adatto a ogni tipo di pelle, è coperto da 20 brevetti fino al 2019.