4 maggio 2024
Aggiornato 00:30
Autrice del libro di ricette «The Secret Ingredient»

Mamma Gb invitata da Michelle Obama, «fan delle sue ricette»

La donna ha messo a punto una dieta dopo aver rischiato di morire

WASHINGTOB - Una donna britannica, autrice del libro di ricette The Secret Ingredient, è stata invitata alla Casa Bianca dalla first lady Michelle Obama, che si è detta 'una fan' dei suoi piatti. Sally Bee, 41 anni, ha messo a punto la sua dieta dopo che nel 2004 ha rischiato di morire a causa di tre attacchi cardiaci avuti in una sola settimana. Oggi, la donna, madre di tre bambini, si dice in perfetta forma grazie alle sue ricette, che propongono la versione sana di piatti tradizionali, come salsicce con purè e ratatouille di pollo.

Bee sarà alla Casa Bianca a marzo, dove cucinerà per gli Obama. «Ho parlato con l'ufficio di Michelle Obama e mi hanno invitato ad andare per vedere il suo orto e per cucinare. Sono veramente emozionata - ha detto la donna, citata oggi dal Telegraph - pensare che il mio libro è stato acquistato da qualcuno di tanto importante è assolutamente fantastico. Significa che ne è valsa la pena. Ritengo che condividiamo una filosofia sul cibo molto simile. Siamo entrambe decise a promuovere una cucina sana che sia alla portata di tutti».

L'autrice di 'The Secret Ingredient' ha quindi rivelato di aver ricevuto anche una lettera dal Principe Alberto di Monaco, in cui le vengono richieste «alcune delle mie ricette che rafforzano le difese immunitarie». «Credo che se vanno bene per la signora Obama, allora vanno bene anche per lui».