24 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Una nuova guida dedicata ai consumatori

I cereali Nestlè ti aiutano a vivere integralmente

Consigli per una sana alimentazione, un corretto stile di vita e tutti i benefici dei cereali integrali

Ancora una volta i Cereali Nestlé investono nel loro impegno dedicato ad una corretta informazione nutrizionale: dal mese di maggio è infatti disponibile una piccola guida, che aiuterà i consumatori ad arricchire di benessere ogni momento della propria giornata e sentirsi in forma tutti i giorni.

La guida – «Integralmente – Bontà e Benessere» – è stata realizzata con il supporto dell’esperta in nutrizione di Nestlé: l’obiettivo è di comunicare l’importanza di un’alimentazione e di una prima colazione equilibrate, di spiegare i benefici dei cereali integrali e il valore di un sano stile di vita.

In poche pagine vengono illustrati i piccoli trucchi e le curiosità per «vivere integralmente»: consigli utili per volersi bene ogni giorno, come una prima colazione a regola d’arte ed un costante esercizio fisico, e tutti i benefici che il consumo dei cereali integrali può apportare concretamente ogni mattina.

Grazie alla grafica originale, la guida si trasforma in una lettura semplice ma ricca di informazioni: il testo centrale racconta in modo chiaro ed immediato il cuore dei contenuti, mentre due serie di box laterali approfondiscono le informazioni principali.

All’interno dei box gialli, supportati dalle evidenze scientifiche, i consumatori potranno scoprire tanti aspetti nutrizionali che riguardano la nostra salute e il nostro benessere.

I box verdi, invece, sono dedicati ai prodotti e mostrano l’ampia gamma dei Cereali Nestlé: l’unica sul mercato ad offrire una varietà di prodotti a base di cereali integrali, che riesce ad accontentare le esigenze di adulti e bambini grazie alla ricchezza di gusti e forme.

È ormai risaputo che una colazione bilanciata è fondamentale per poter affrontare con slancio ed energia la giornata: ma è altrettanto fondamentale scegliere gli alimenti giusti, come i cereali integrali. Assumere cereali integrali in una dieta sana ed equilibrata contribuisce infatti a fare il pieno di energie, senza appensantirsi, e ad arricchire la propria alimentazione di vitamine e sali minerali.

La bella notizia però è che i cereali integrali sono anche buoni e ricchi di gusto e non c’è più bisogno di troppe rinunce per stare bene: ed è proprio questo il significato di vivere integralmente, messaggio chiave della guida dei Cereali Nestlé.

Vivere «integralmente» significa infatti prendersi cura di sè e dei propri cari con gusto e semplicità, attraverso piccole ma attente scelte quotidiane.

La guida sarà distribuita durante l’anno nelle attività in-store e presso tutti gli eventi sponsorizzati dai Cereali Nestlé, in collaborazione con partner come Total e Playplanet: inoltre sarà disponibile sul sito www.nestle.it nella sezione dedicata ai prodotti dei Cereali Nestlé.