29 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Dedicato alla natura e al benessere con NaturOlistica

Naturolistica: Festival della natura e del benessere

Sabato 13 e domenica 14 giugno 2009 LUMEN (San Pietro in Cerro - PC) organizza l’annuale Festival

La prossima edizione di Naturolistica si svolgerà a San Pietro in Cerro nella sede di LUMEN Associazione per la medicina naturale dal 13 al 14 giugno e si presenterà sempre più ricca di novità e proposte legate al mondo della salute naturale: alimentazione, ambiente, bioarchitettura, abbigliamento, editoria, erboristeria, detergenti e prodotti per l’igiene personale, etc.

La manifestazione è organizzata sottoforma di festival in cui l’allegria, i colori e la voglia di stare insieme immersi nella natura faranno da filo conduttore. Oltre al divertimento, anche momenti di riflessione con installazioni video, dibattiti e presentazioni tenuti da esperti del settore.
Naturolistica è un evento che valorizza il territorio e i suoi protagonisti - pro loco, produttori e associazioni di pubblica utilità - in un’unica manifestazione ideale per chi ama la natura, per chi desidera approcciarsi ad un nuovo stile di vita e per chi vuole concedersi una straordinaria giornata all’aria aperta con la propria famiglia.

Il programma delle giornate, dei convegni e di tutte le attività parallele sarà consultabile sul nostro sito www.naturopatia.org. Naturolistica osserverà l’orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (ingresso gratuito).

EVENTI COLLATERALI:
Tavola rotonda «Scelte di spesa quotidiana: commercio etico e solidale per il rispetto di uomo e ambiente» a cura della Coop. La pecora nera (Pc) e il Gasp (Gruppo Acquisto Solidale) Piacenza.

Conferenza «Ogni giorno ricomincio da me: stili di vita e qualità della vita» organizzata da LUMEN Associazione per la medicina naturale e Legambiente Piacenza.

AREA WELLNESS
Dimostrazioni pratiche di discipline olistiche quali massaggio, riflessologia, floriterapia e iridologia tenute dagli studenti e dagli operatori della Scuola di Naturopatia LUMEN.