Il Ministro Zaia con i giovani europei di FOOD 4U
Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia parteciperà domani 2 ottobre alle 18.30, presso l’Auditorium della Conciliazione a Roma, alla cerimonia ufficiale di chiusura e premiazione di FOOD 4U
Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia parteciperà domani 2 ottobre alle 18.30, presso l’Auditorium della Conciliazione a Roma, alla cerimonia ufficiale di chiusura e premiazione di FOOD 4U, la campagna di sensibilizzazione sull’importanza di una corretta alimentazione promossa dal Mipaaf.
Sarà infatti il Ministro in persona a consegnare il FOOD 4U Award 2008 – Coppa del Presidente della Repubblica - ai giovani autori del migliore spot in concorso, sul tema di un’alimentazione sana e corretta, durante la quarta edizione del Videofestival.
La cerimonia, che si concluderà alle 20.30, potrà essere seguita in diretta simultanea in Italia e all’estero in streaming web su Rainet, il canale telematico della RAI.
L’accesso specifico al collegamento potrà essere effettuato mediante l’indirizzo http://www.food4u.rai.it a partire dalle ore 18,30.
Alla festa all’Auditorium della Conciliazione, domani, saranno presenti oltre 400 studenti e insegnanti, provenienti da 16 paesi europei. Nel corso della serata verranno proiettati i 33 spot finalisti dell’edizione 2008, tutti realizzati da giovani fra i 14 e i 19 anni per comunicare ai loro coetanei l’importanza di una corretta alimentazione attraverso il linguaggio pubblicitario.
«FOOD 4U – spiega il Ministro – ha affrontato anche quest’anno un tema di stretta attualità, quale quello dell’importanza di una sana e corretta alimentazione, da un nuovo punto di vista: quello delle giovani generazioni, sempre più esposte al rischio obesità. FOOD 4U ha insegnato loro quanto sia importante nutrirsi bene e dunque saper scegliere cosa portare in tavola, imparando inoltre a sfruttare al meglio il linguaggio pubblicitario, in genere appannaggio esclusivo degli adulti».