16 ottobre 2021
Aggiornato 04:30
Nutrizione & Salute

Convegno: sinergie vincenti tra medicina allopatica e medicina naturale

7 e 8 novembre 2008 - Terme di Salsomaggiore

Nutrizione & Salute è il tema della seconda tappa del progetto «Sinergie vincenti tra Medicina Allopatica e Medicina Naturale», organizzato da LUMEN, Istituto di Medicina Naturale, che si terrà il 7 e 8 Novembre 2008 nella splendida cornice dell’Hotel Valentini a Salsomaggiore Terme.

L’incontro si propone l’obiettivo di trattare la stretta correlazione che vi è tra  salute e alimentazione, parlando di prevenzione e di strategie per migliorare lo standard di vita e lasciare ampio spazio ad illustri esponenti del mondo medico ed accademico per esporre le loro esperienze nel raggiungimento di risultati positivi in caso di patologie conclamate o di specifici disturbi attraverso l’integrazione della medicina naturale.

Filo conduttore degli interventi, che spazieranno dalle medicine tradizionali – come quella cinese e quella ayurvedica – alle diverse correnti nutrizionistiche innovative, sarà il principio che l’alimentazione è in grado di influenzare quotidianamente lo stato di salute generando benessere o disarmonia, fisica e psico-emotiva.

Ancora una volta, quindi, grande importanza alla collaborazione e alla ricerca di obiettivi comuni tra professionisti che operano in campi differenti, animati dal forte desiderio di indicare una strada di miglioramento per operatori della salute e del benessere e per i fruitori finali.

Il convegno è stato, inoltre, inserito in un meraviglioso contesto in grado di facilitare e valorizzare la partecipazione alle due giornate di lavoro. Lo stresso rapporto instaurato con le Terme di Salsomaggiore ha permesso di creare un pacchetto comprensivo di vitto e alloggio e percorsi benessere a 4 stelle, a  prezzi eccezionali.

Sul sito: www.naturopatia.org si possono scaricare tutte le informazioni generali e specifiche dell’evento