16 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Sicurezza

Meloni: «Condivido le osservazioni di Mattarella sulla Legittima Difesa»

La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni a Marsciano in Umbria per il Flash Mob contro l'apertura di un nuovo centro islamico

Video Agenzia Vista

PERUGIA - «Il capo dello Stato dice una cosa che mi sento di condividere e che la legge sulla legittima difesa non mette in discussione»: lo ha affermato poco fa a Marsciano il presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni partecipando a un flash mob contro la costruzione di una moschea.

Compete allo Stato garantire la sicurezza

In merito ai rilievi fatti dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con la lettera inviata al premier e ai presidenti delle Camere dopo la promulgazione, Meloni ha sottolineato che «compete in ogni caso allo Stato garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela della legalità».

Mettere i cittadini nella condizione di difendersi

«È esattamente quello che noi chiediamo da anni - ha proseguito, rispondendo alle domande dei giornalisti - perché noi sogniamo uno Stato in cui la gente non sia costretta a difendersi perché questo fa la sua parte. Ma dove lo Stato non arriva io penso che i cittadini debbano essere messi nella condizione di difendersi e questo penso che lo condivida anche il presidente Mattarella».